Pro Loco Revò APS
Dal 1952 al servizio della Comunità

La sintesi di sapori, tradizioni, cultura, storia, colori e profumi si manifesta nei giorni di sabato 6 e domenica 7 maggio a Revò, con la tredicesima edizione della “Passeggiata Gastronomica a Rvòu: sapori e tradizioni a primavera”.
Dopo 4 anni di pausa, la nuova edizione della Passeggiata Gastronomica torna a far rivivere il centro storico del paese e si arricchisce ancora di degustazioni, spettacoli, musica e, per i più piccoli, giochi, attività e laboratori nell’elegante giardino della dimora nobiliare di Casa Campia. I prodotti più significativi del territorio saranno protagonisti di tante ricette dai formaggi alla mortandela, dalla mela alle grappe, ma soprattutto il locale vino Groppello di Revò accompagnerà tutte le pietanze.
Revò rinnova infatti i legami con la tradizione, la storia e il territorio: nelle due giornate ci si potrà addentrare tra le vie e scovare i suoi vòuti, all’interno dei quali le associazioni del paese, coordinate dalla Pro Loco, saranno pronte a far degustare piatti e prodotti tipici locali, sempre accompagnati dal vino simbolo del borgo. Alcune cantine dove questo viene prodotto rimarranno aperte alle visite durante la giornata di domenica.
In piazza, infine, si consumerà una intrigante sfida culinaria a suon di mestoli tra alcuni cuochi locali che daranno anche spettacolo con le loro ricette nostrane.
La Passeggiata Gastronomica a Rvòu vi dà il benvenuto e vi aspetta!

